Eliminiamo problemi di infiltrazioni o umidità su pavimento, soffitto e muri perimetrali, Garage, Cantine, Box e locali interrati in genere

Eseguiamo accurati interventi con resine particolari (idroespansive) che dopo essere state iniettate ad alta pressione con apposite attrezzature all’interno di muri, solette, pavimenti e simili, quando entrano in contatto con l’acqua o l’umidità presente si espandono andando a sigillare ed occludere tutte le crepe e fessure presenti.

Efficaci sia su muri verticali che orizzontali, risolvono qualsiasi problema di infiltrazione o umidità, anche di risalita, in modo veloce, definitivo e senza dover fare costosi e difficili scavi.

I vantaggi principali dell’applicazione di questa innovativa metodologia di intervento per eliminare problemi di infiltrazioni ed umidità sono: rapidità, immediatezza di risultati ed il fatto che viene fatta SENZA bisogno di fare costosi SCAVI o demolizioni.

Siamo specializzati nell’impermeabilizzazione di strutture interrate come: garage, cantine, box, parcheggi, gallerie e tunnel di passaggio.

Impermeabilizziamo anche muri perimetrali già esistenti contro terrra.

Il lavoro è fatto  dall’interno dei locali interrati : senza scavi o demolizioni.

Si tratta quindi di interventi efficaci ed al tempo stesso poco invasivi, che possono essere realizzati senza richiedere l’interruzione delle attività eventualmente presenti.

  • Efficace
  • NON richiede demolizioni o ricostruzioni
  • Conveniente
  • Duraturo nel tempo

Nel compIesso il lavoro viene eseguito in 3 fasi.

  1. Realizzazione nel muro di piccoli fori passanti per raggiungere il lato che è a contatto con il terreno
  2. Iniezione, attraverso i fori precedentemente praticati, di apposite resine idroespansive. Queste resine, al momento dell’iniezione a pressione, hanno una viscosità molto bassa e vanno quindi ad occupare gli spazi, interstizi, pori, giunti, fessure, ghiaia entro cui fluiva l’acqua che causava i problemi di umidità o infiltrazione
  3. Espansione. Queste particolari resine, una volta iniettate e quando entrano in contatto con l’acqua o l’umidità, aumentano di volume espandendosi. Cosi facendo creano una vera e propria barriera isolante ed elastica che protegge e sigilla il muro, eliminando i problemi di infiltrazione.

Le resine idroespansive da noi utilizzate, grazie alla loro elasticità, restano “in pressione” anche qualora successivamente il muro o fessura dovesse subire altri piccoli assestamenti, mantenendo  quindi inalterata nel tempo l’efficacia dell’impermeabilizzazione fatta.

Sono quindi il rimedio ideale per risolvere definitivamente ed economicamente questo tipo di problemi.

  • Impermeabilizzazione di locali Interrati e seminterrati.
  • Pareti perimetrali contro terra in pietra, mattoni, cemento armato interessate da problemi di infiltrazione causati dalla presenza di falde e acque di ruscellamento
  • Impermeabilizzazione di Autorimesse, Fondazioni e Platee
  • Problemi di umidità di risalita
  • Impermeabilizzazione di Gallerie 
  • Cantine, Garage, Fosse per ascensori
  • Vasche antincendio e per finire Vasche di depuratori